Mazza protagonista della transizione sostenibile con un nuovo modello di business

5 Novembre 2024

Intervista a Giovanni Mazza ad ANCEL’intervista di Giovanni Mazza ad ANCE Brescia

Non vogliamo essere spettatori, abbiamo deciso di scegliere di costruire il nostro futuro contribuendo attivamente alla transizione sostenibile lavorando sul nostro modello di business.

Così ha dichiarato l’AD Giovanni Mazza nell’intervista rilasciata a “Costruire il futuro”, la rivista bimestrale di ANCE Brescia che nell’edizione di settembre-ottobre ha affrontato il tema dei criteri di sostenibilità sociale negli standard GRI e relativi KPI, dedicando l’approfondimento “Parola alle imprese” all’esperienza di Mazza S.p.A. nella stesura del suo primo bilancio di sostenibilità.

L’azienda ha scelto di intraprendere una transizione verso un modello di business sostenibile per rispondere all’esigenza di affrontare i mutamenti ambientali, culturali e finanziari che hanno impattato la collettività negli ultimi anni. Il percorso ha preso avvio già nel 2022 con attività mirate a ottimizzare l’ambiente di lavoro, rafforzare la collaborazione del team e professionalizzare le risorse interne. Il coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder ha inoltre permesso di raccogliere e misurare dati per formulare obiettivi realistici e attuabili.

Il tempo e le risorse impiegate in questa attività rappresentano per Mazza S.p.A. un investimento per il futuro, con l’obiettivo di consolidare il miglioramento e la crescita dell’azienda. «Il bilancio di sostenibilità è come un diario, un racconto di cosa la nostra azienda ha fatto nel 2023 e di dove vuole andare nel 2024. Va quindi vissuto come il viaggio che ci rappresenta nei valori e nella professionalità».

LEGGI L’INTERVISTA